Lavorare e collaborare con gli altri non è sempre facile: è necessario confrontarsi con età, ruoli, competenze e punti di vista differenti ma tutto ciò è fondamentale per la crescita individuale e dell’azienda. Lavorare in team significa scegliere di mettere a disposizione degli altri le tue capacità individuali e le tue conoscenze sviluppando un clima di fiducia reciproca tra collaboratori. Un buon rapporto tra colleghi, la capacità di condividere conoscenze, opinioni, informazioni proprio come una grande squadra, sono tutti fattori determinanti per il raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Grazie al sistema Team Work si possono ridurre significativamente i tempi di risoluzione di un lavoro, il carico di lavoro viene distribuito e di conseguenza si alleggerisce il carico individuale. Un team ha competenze complementari che vanno messe in campo al fine di raggiungere un obiettivo comune, condiviso e chiaro.

I concetti che non possono mancare quando si parla di lavoro di squadra: ASCOLTO ATTIVO, PARTECIPAZIONE, COOPERAZIONE, FLESSIBILITÀ, IMPEGNO.

Non possiamo non citare i colleghi Fabio e Milos (nella foto) che non si tirano mai indietro quando c’è da aiutare o da collaborare e sono sempre pronti a fare squadra!