In generale, la politica sulla qualità rappresenta una dichiarazione formale che manifesta il coinvolgimento dell’azienda nei confronti della qualità. È parte integrante del sistema di gestione della qualità (SGQ) di un’azienda e fornisce una base per stabilire gli obiettivi qualitativi. Questa politica deve essere coerente con la missione e la visione dell’azienda e deve essere comunicata a tutti i livelli dell’organizzazione. Eccone alcuni punti della nostra:

  • Cloudfabric pone l’aspetto qualitativo come punto fermo della propria filosofia aziendale, implementando un Sistema di Gestione della Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015. È stato già intrapreso il percorso per la certificazione ISO/IEC 20000-1.

  • Persegue il miglioramento continuo attraverso attività come l’ottimizzazione dei flussi processuali, l’applicazione del Risk Based Thinking e l’integrazione della cultura aziendale nel rapporto con i clienti.

  • La società, specializzata nei servizi IT, si distingue per un approccio worry-free, consentendo ai clienti di concentrarsi sul proprio business.

  • Operando su due dimensioni territoriali, locale e nazionale/internazionale, Cloudfabric ha registrato una crescita significativa, programmando politiche di welfare e lavorando per perseguire la certificazione B-Corp.

  • La gestione dei rischi basata sull’approccio “risk-based” è fondamentale, coinvolgendo ogni dipendente nell’individuare e migliorare i processi critici.

  • La Direzione utilizza un sistema di indicatori per analizzare diverse sfaccettature dell’organizzazione e perseguire una posizione di leadership nel mercato dei servizi IT gestiti, focalizzandosi sulla gestione diretta di servizi chiave per garantire flessibilità, rapidità e controllo della qualità.

  • La Politica della Qualità viene periodicamente valutata per garantirne la continua idoneità e massimizzare la soddisfazione del cliente.

    Per leggere la politica completa clicca qui: Politica della Qualità – Cloudfabric