Cloudfabric, con Logico Software sponsorizzerà un importante evento in tema di Sostenibilità nel settore del serramento in legno, partecipando all’incontro in data 15 giugno 2023 come partner del progetto LegnoLegno, consorzio nazionale dei serramentisti, e come parte attiva nella promozione di “Finestra+”, il primo Progetto Nazionale a supporto del serramentista sul tema della sostenibilità ambientale.

L’evento si terrà all’interno della Serra/area ristorante del H-Farm e prevede l’intervento di due esperti: Stefano Mora di LEGNOLEGNO parlerà dell’importanza della sostenibilità nella filiera del serramento in legno affrontando temi come le Direttive Europee, le future prestazioni energetiche, la collaborazione con i nuovi standard di valutazione (Esg, economia circolare), le strategie da mettere in atto per farsi riconoscere sul mercato e orientare le scelte di progettisti e consumatori e condividendo alcune testimonianze delle aziende partner; Alessandra Caroni, sommelier, ci farà immergere in una dimensione naturale, raccontandoci il processo di vinificazione sostenibile. Il tutto sarà accompagnato dalla degustazione di alcuni vini provenienti da cantine selezionate.

Il mercato è sempre più esigente e richiede requisiti ambientali specifici e prodotti certificati oltre che sostenibili. In questo modo si innova sempre di più il prodotto, si ottengono nuove prestazioni guadagnandosi così l’accesso a nuovi mercati nazionali ed internazionali.

Ci teniamo quindi a presenziare e supportare l’evento per trasmettere un tema che ci sta molto a cuore, quello della SOSTENIBILITÀ.