Il laboratorio per Cloudfabric è come l’officina per il meccanico: tutti i PC e i server che escono da Cloudfabric prima passano in laboratorio per essere preparati, controllati, aggiornati e messi in condizione di arrivare in qualità ottimale nelle mani del cliente.

In particolare, per Federico il laboratorio è diventato un angolo di lavoro: lui, in quanto tecnico, si prende in carico le macchine che arrivano in azienda ogni giorno e richiedono manutenzione.

Tutto è ben organizzato e funzionale, le macchine vengono riparate con grande precisione ed accuratezza, prestando attenzione alle esigenze dei clienti e alle tempistiche entro le quali viene effettuato il lavoro.

In un ambiente ormai interamente digitalizzato, il laboratorio rimane l’unico angolo dell’azienda in cui il lavoro è ancora “fisico” e non digitale. Si lavora sull’hardware e non solamente sul software, infatti i PC vengono diagnosticati, riparati, igienizzati e soprattutto migliorati rispetto alla condizione in cui arrivano.