Mercoledì 16 novembre 2022 nell’aula magna dell’istituto “Tambosi” è stato inaugurato il CLOUD & Mobile PARTNER POOL, un insieme di 18 aziende che lavorano con la scuola per formare i programmatori del futuro affiancando gli studenti per cinque anni.

Cloudfabric ha presenziato e partecipato attivamente all’iniziativa, credendo fortemente nella formazione fin dalla giovane età, che permetterà ai ragazzi che vanno ancora a scuola di conoscere più da vicino il mondo del lavoro e nello specifico il mondo cloud.

L’istituto “Tambosi” di Trento, a partire da questo anno scolastico, ha avviato un nuovo corso “Programmazione Cloud & Mobile per l’Azienda” con un’unica classe alla quale si accede con test d’ingresso. Il Cloud & Mobile Partner Pool vuole favorire una maggiore collaborazione di rapporti fra il sistema scolastico e il sistema produttivo, promuovere e sviluppare un’adeguata cultura lavorativa, tecnica e professionale, facilitando il dialogo e la collaborazione tra il sistema imprenditoriale e le scuole.

Siamo fiduciosi nella buona riuscita di quest’iniziativa, accogliendo i ragazzi con grande positività e ottimismo in vista del futuro.

Fonte immagine servizio Trentinotv.it